Home » Tecnologie » Radiologia digitale

Radiologia digitale


Un esame radiologico ben fatto è un importante strumento diagnostico, consente di individuare in modo precoce e di curare tempestivamente eventuali patologie presenti nella  bocca.

Fino a poco tempo fa, per fare una radiografia si utilizzava una pellicola e per vedere il risultato dell’esame si doveva attendere lo sviluppo attraverso sostanze chimiche. Inoltre, se il risultato era insoddisfacente, bisognava ripetere l’esame sottoponendo nuovamente il paziente all’esposizione dei raggi X. Oggi invece con la Radiologia Digitale è possibile: acquisire l’immagine, trasmetterla al computer e riprodurla sullo schermo… e tutto questo in tempo reale, con dettagli chiari e precisi.

Il Digitale rispetta la Salute:  una dose di radiazioni particolarmente ridotta,

Il Digitale aiuta il Dentista: La qualità  garantisce un elevato valore diagnostico. Possiamo   personalizzare le immagini,  ingrandire dei dettagli, misurazioni e diverse modalità di stampa…”

Il Digitale riduce i tempi di attesa: L’immagine acquisita è immediatamente disponibile per essere consegnata al paziente, memorizzata nella cartella personale e  recuperata per  consultazioni o esami comparativi.

Tag: